top of page

Tornare a sorridere (e a mangiare bene!) con l' Implantologia

  • Immagine del redattore: Dott. Ivano Conti
    Dott. Ivano Conti
  • 10 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Situazione iniziale (sx) e finale (dx)

ree

Carla è una nonna piena di vitalità. Ha tanti problemi da risolvere nella sua bocca e tantissima voglia di continuare a  sorridere alla vita e ai suoi nipoti.

Viene da me con la volontà di riavere un sorriso ordinato e luminoso possibilmente in tempi rapidi e in maniera indolore.

Dopo un'attenta anamnesi e valutazione del caso, pianifico su software una riabilitazione completa su impianti di entrambe le arcate.

Carla ha 75 anni e mi chiede: "Dottore alla mia età posso ancora fare cure del genere?" Le rispondo tranquillizzandola che per gli impianti non ci sono limiti di età. Carla è una persona in buona salute quindi con le tecnologie avanzate che ad oggi esistono e con tecniche poco invasive è possibile eseguire terapie che un tempo erano considerate complesse o poco predicibili.

Grazie alla pianificazione digitale ed alla sedazione cosciente eseguo un intervento rapido preciso e poco invasivo inserendo in un unica seduta 10 impianti e consegnando un giorno dopo dei bellissimi denti provvisori con cui Carla può da subito sorridere ai suoi cari. E' un grande successo e Carla apprezza da subito i cambiamenti evidenti. A distanza di qualche mese terminiamo la terapia con i luminosi nuovi denti definitivi.

Carla ora è una nonna ancora più felice di prima e si gode la sua vita in maniera totale. Non esiste età per sorridere!


Che messaggio si può trarre da questo caso?

- Praticamente tutte le persone possono fare impianti dentali, l'età non è un fattore dirimente. E' necessario eseguire una prima visita accurata, un' anamnesi completa e degli esami diagnostici mirati prima di poter stabilire il tipo di terapia più adatta per ogni singolo caso.

- Se ti è stato detto che non puoi fare impianti non desistere: non tutti i dentisti eseguono interventi di implantologia, non tutti hanno lo stesso approccio terapeutico, non tutti dispongono di tecniche e strumentazioni utili a trattare tutti i casi clinici. Richiedimi un consulto, sarò felice di analizzare il tuo caso e illustrarti la via terapeutica più adatta a te.

- E' possibile fare impianti in modo rapido, sicuro e senza dolore: negli anni le tecniche, i materiali e gli approcci clinici sono molto migliorati. Chiedimi informazioni su come poter tornare a sorridere in modo rapido e indolore.

- E' possibile subito dopo l'inserimento degli impianti avere i denti provvisori, dopo solo poche ore! Questo approccio si chiama carico immediato e consente al paziente di avere praticamente da subito dei denti belli e confortevoli: è necessario per questo tipo di terapia un particolare studio del caso, chiedimi informazioni a riguardo sarò felice di poterti spiegare tutti i dettagli.


ivanoconti@live.it


Situazione iniziale (sx) e finale (dx)

ree

Situazione iniziale

ree

Sorriso finale

ree

Sorriso finale

ree

Sorriso finale

ree

Rx iniziali

ree

Pianificazione digitale pre operatoria

ree

Pianificazione digitale pre operatoria

ree

 
 
 

Comments


06 580 0729

Modulo di iscrizione

©2019 by Dott. Ivano Conti Odontoiatra. Proudly created with Wix.com

bottom of page