top of page

Ogni persona...una Storia unica

Male Portrait

Francesco è grafico e ed una padre di famiglia. Una figlia piccola, tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni nella sua vita. Quando mi viene a trovare in studio è in un momento in cui vuole fare qualcosa per se stesso, vuole qualcosa di più. Mi racconta che negli anni ha fatto tante cure sui suoi denti anteriori, lui me le ha definite "tante toppe". Per svariati motivi mi confida di aver sempre accettato di non avere un sorriso in ordine, ma adesso è giunto il momento di realizzare un suo sogno: guardarsi allo specchio e sorridere alla vita! La sua è una forte motivazione interiore, lo fa per se stessa e per nessun altro, si vuole concedere qualcosa di importante. Il suo desiderio: avere denti bianchi, luminosi, allineati e "importanti"! Grazie al DIGITAL SMILE DESIGN eseguiamo insieme una pre-visualizzazione estetica: da subito il suo stupore è grande. Con le tecniche moderne è possibile fare un "test drive", cioè visualizzare da subito nella propria bocca il risultato finale, potendo studiare nei minimi dettagli le forme, il colore e tutti i dettagli ancor prima di iniziare ogni tipo di cura. Questo rispetto al passato è davvero qualcosa di rivoluzionario e Francesco lo capisce in pieno, sa di aver fatto la scelta giusta. Grazie alle faccette in dirette in composito, ad un approccio mini-invasivo e a tecniche di ultima generazione riesco a restaurare in maniera armonica il suo sorriso. Francesco mi ringrazia ad ogni controllo semestrale con grandi sorrisi, ma sono io a dover ringraziare lui per la fiducia che ha riposto in me. Poter migliorare anche uno solo degli aspetti della vita di una persona è un privilegio del mio lavoro!

Francesco 38 anni

Donna senior fiduciosa

Carla è una nonna piena di vitalità. Ha tanti problemi da risolvere nella sua bocca e tantissima voglia di continuare a  sorridere alla vita e ai suoi nipoti. Viene da me con la volontà di riavere un sorriso ordinato e luminoso possibilmente in tempi rapidi e in maniera indolore. Dopo un'attenta anmnesi e valutazione del caso, pianifico su software una riabilitazione completa su impianti di entrambe le arcate. Carla ha 75 anni e mi chiede: "Dottore alla mia età posso ancora fare cure del genere?" Le rispondo tranquillizzandola che per gli impianti non ci sono limiti di età. Carla è una persona in buona salute quindi con le tecnologie avanzate che ad oggi esistono e con tecniche poco invasive è possibile eseguire terapie che un tempo erano considerate complesse o poco predicibili. Grazie alla pianificazione digitale ed alla sedazione cosciente eseguo un intervento rapido preciso e poco invasivo inserendo in un unica seduta 10 impianti e consegnando un giorno dopo dei bellissimi denti provvisori con cui Carla può da subito sorridere ai suoi cari. E' un grande successo e Carla apprezza da subito i cambiamenti evidenti. A distanza di qualche mese terminiamo la terapia con i luminosi nuovi denti definitivi. Carla ora è una nonna ancora più felice di prima e si gode la sua vita in maniera totale. Non esiste età per sorridere!

Carla 75 anni

Elegant Female

Camilla è una ragazza simpaticissima ed è una cantante. Questa sua grande passione l'ha portata sui palchi di tutta Italia con la sua pop band. E' una persona che ti colpisce subito e la sua vitalità è coinvolgente. Quando l'ho conosciuta mi ha trasmesso il suo grande amore per la musica e mi ha raccontato di come si "mangia" letteralmente il palco durante i suoi live show. Durante la prima visita mi spiegò però che l'unica cosa nella quale trova un pò di insicurezza è sorridere in completa libertà. Non che sia una musona, tutt'altro, ma in un momento felice o divertente si sente bloccata e mai esagera con grandi sorrisi. Questo a causa di asimmetria e abrasione degli incisivi centrali, elementi che nel nostro sorriso rivestono il ruolo dominante. Dopo aver studiato il suo caso con fotografie e analisi digitali spiego a Camilla di avere la soluzione per lei che nel mio stile è come sempre semplice, rapida e non invasiva! Fortunatamente le moderne tecniche adesive consentono di risolvere casi come quello di Martina in maniera molto conservativa. Con lei abbiamo quindi scelto un approccio ultra conservativo: senza nessuna preparazione dentale realizzo due ricostruzioni in composito in addition. E' spettacolare notare come con poco si riesca davvero a cambiare qualcosa nella vita di una persona. Io credo di esserci riuscito, visto i sorrisi a 32 denti che ora Camilla dispensa sia sul palco ai suoi fans che nella vita di tutti i giorni.

Camilla 33 anni

Image by Paul Schafer

Daniele è come me un grande amante dello sport. Ci conosciamo durante un'emergenza estiva, fine luglio, Daniele è in partenza per le tanto desiderate vacanze ma in quell'ultima partita con gli amici prima della partenza succede qualcosa di inaspettato: un contrasto, un forte impatto sui denti dell'arcata superiore e la conseguente frattura dell'incisivo centrale e laterale di sinistra. Daniele si presenta da me "disperato" e molto preoccupato, ci tiene tantissimo all'estetica ed al suo sorriso, non sà come poter risolvere questo enorme problema proprio a pochi giorni dalle vacanze con gli amici. Ha letto tanto su internet, terapie lunghe, complesse e costose per rimettere in sesto due elementi fratturati, ma lui sa di avere poco tempo e risorse economiche limitate. Dopo un accurata visita, rx endorali, test di vitalità riesco a restaurare il sorriso di Daniele ricostruendo in maniera diretta e conservativa i due elementi fratturati in poco meno di un'ora, senza anestesia e nessun fastidio. Daniele alla fine della seduta mi guarda con un sorriso enorme e mi dice: "Grazie Dottò, mi hai proprio salvato le vacanze e il sorriso, ti mando il miglior selfie che farò su whatsapp!" Il mio lavoro è Bellissimo!

Daniele 28 anni

Middle Aged Woman

Giorgia è una persona dalle mille sfaccettature. Molto dolce ma anche forte, una libera professionista orgogliosa del suo lavoro. Una donna decisa, poche parole e soprattutto fatti. Quando viene a trovarmi in studio ha una situazione mentale molto fragile, è infatti molto preoccupata della situazione della sua bocca. Mi confida che è da sempre che "combatte con i denti": le prime cure a 10 anni, i successivi problemi tra i 20 ed i 30, tante tante sedute senza mai trovare una soluzione definitiva. Negli ultimi anni mi racconta che i denti si sono iniziati a muovere, tanto che ha dovuto subire diverse estrazioni senza un ripristino corretto del suo sorriso. Nessuno le ha dato una soluzione completa ai suoi problemi. Mi riferisce di essere stanca ed in un momento in cui è totalmente assorbita dal suo lavoro. Dopo avere eseguito un attenta visita, analizzato le lastre ed eseguito foto e studio dei modelli, mi prendo tempo per eseguire la pianificazione virtuale del suo caso. Giorgia merita una pianificazione importante perchè il suo è un caso complesso; soffre infatti di un problema chiamato parodontite aggressiva generalizzata, patologia che colpisce i tessuti di supporto dei denti con esordio precoce e progressione rapida. Considerando con Giorgia la sua necessità di rimanere nel "sociale" durante tutta la terapia (lavorare, sorridere, interagire) scegliamo tra le opzioni terapeutiche disponibili quella meno invasiva e completa, che potesse consertirle di risolvere una volta per tutte i suoi problemi senza dover rinunciare alla sua vita per nemmeno un giorno. In un'unica seduta supportato da un team d'eccellenza ( anestesista per sedazione cosciente ed il mio tecnico ultra tecnologico ) ricostruisco completamente il suo sorriso con l'inserimento di 4 impianti con tecnica flapless ( nessun incisione gengivale con bisturi, nessuna necessità di suture, post operatorio super confortevole ). Già la sera stessa Giorgia può sorridere, questa volta però in maniera sicura e soddisfatta. Da quel giorno Giorgia è diventata una delle mie pazienti più affezionate e soddisfatte, fa controlli 2 volte all'anno per la normale igiene dentale professionale e le frustrazioni legate ai suoi denti "problematici" sono ormai un lontano ricordo!

Giorgia 47 anni

Mature Businessman

Mauro è un gran lavoratore e un padre di famiglia. Si presenta da me con forti motivazioni: è stanco di non poter sorridere appieno. Non è contento dei sui incisivi superiori che trova abrasi e troppo scuri con macchie che non sopporta. Dopo una breve chiacchierata gli parlo e gli illustro il potenziale delle faccette in ceramica: con un minimo intervento si può migliorare profondamente il suo sorriso. Mauro comprende appieno il piano di cura e in due appuntamenti arriviamo all'obiettivo: un sorriso naturale , armonico e luminoso. Mauro ora è felice ed io più di lui...riportare sicurezza nel sorriso di una persona mi dà sempre una soddisfazione immensa.

Mauro 55 anni

bottom of page